L' artista non potrebbe fare altrimenti! Se solo provasse a vedere le cose dall' Interno, soffrirebbe troppo, si ammalerebbe o morirebbe. Quindi, può riuscire a vivere solo osservando il mondo dall' Esterno, sperando in futuro in cui tutti gli uomini possano condividere la stessa Terra.
Beh...è logico che egli vive sulla Terra e non sulla Luna!!! Solo che egli vive diversamente, in modo tale da riuscire a sopravvivere come tutti nella società moderna ma con uno stile di vita completamente differente. Egli "sente" e "vede" cose che x la gente comune sebrerebbero inesistenti. Come in una bolla permeabile che recepisce le cose ma non può essere toccata se no scoppia. Il bello dell' artista è proprio questo. Guai, però, a non avere una realtà alla quale approcciarsi... a questo punto non esisterebbe nemmeno l'Arte!
In questo mondo è difficile trovare dei punti di riferimento e dei veri amici. Dove la necessità del singolo deve a tutti i costi essere sopraffatta da quella del gruppo è lì che nasce la poesia, fedele compagna di vita per me. Combatto ogni giorno per i valori in cui credo e la poesia è uno strumento importante per pensare e riflettere.
Mi chiamo Andrea Alfani e sono nato a Tivoli (RM) nel 1986. Studio Lettere a "La Sapienza" di Roma e collaboro con alcuni giornali locali. Scrivo da quando avevo 14 anni.
I miei sogni sono quelli di diventare giornalista professionista, ma soprattutto un grande poeta!
3 Comments:
L' artista non potrebbe fare altrimenti!
Se solo provasse a vedere le cose dall' Interno, soffrirebbe troppo, si ammalerebbe o morirebbe.
Quindi, può riuscire a vivere solo osservando il mondo dall' Esterno, sperando in futuro in cui tutti gli uomini possano condividere la stessa Terra.
By Linda'87, at 29/10/06 11:13
Beh...è logico che egli vive sulla Terra e non sulla Luna!!!
Solo che egli vive diversamente, in modo tale da riuscire a sopravvivere come tutti nella società moderna ma con uno stile di vita completamente differente. Egli "sente" e "vede" cose che x la gente comune sebrerebbero inesistenti. Come in una bolla permeabile che recepisce le cose ma non può essere toccata se no scoppia.
Il bello dell' artista è proprio questo.
Guai, però, a non avere una realtà alla quale approcciarsi... a questo punto non esisterebbe nemmeno l'Arte!
By Linda'87, at 29/10/06 17:47
Giusto! Era questo quello che volevo esprimere con l'aforisma.
By Andrea, at 29/10/06 23:21
Posta un commento
<< Home