Il rifugio della poesia

lunedì, dicembre 18, 2006

La mia I poesia pubblicata!!!


Non potete capire che gioia si prova nel vedere che una cosa tenuta gelosamente in un quaderno è lì, stampata su una pagina di un libro di 1 libreria! E' quello che mi è successo oggi con la poesia "Tivoli", dedicata alla mia città natale, città che amo e alla quale sono profondamente legato.
Questa poesia è stata anche la prima che ho pubblicato su questo blog.
Un mio sogno sarebbe quello di pubblicare 1 raccolta tutta mia, ma già un'antologia che contiene una propria poesia è un passetto in avanti verso questo sogno. Comunque a breve la pubblicherò, è una promessa! Per ora ho selezionato le poesie da pubblicare e le ho organizzate in capitoli. Sto creando un e-book tale e quale al libro che mi piacerebbe stampare e una volta completo lo renderò leggibile su questo blog e spero su altri siti di e-book e di poesia.
Ve lo dico chiaramente, questa è pubblicità. Il libro eccolo: "Dedicato a... Poesie per ricordare vol. 2" - Aletti editore - ISBN 88-7680-133-2. Si trova in tutte le librerie Feltrinelli e in altre sparse in tutta Italia. Per maggiori informazioni sull'antologia, sui negozi dove potete trovarla o per acquistarla direttamente da Internet, visitate il sito della casa editrice: www.alettieditore.it o quello di internet bookshop: www.ibs.it.
Qui sopra la copertina dell'antologia. Cliccando direttamente sopra di essa potrete procedere all'acquisto del volume.

Ecco la poesia in questione:

Tivoli

Ti ergi su quel colle

dall'età di tremila anni

tu che per me sei tutto

baci fiori tradimenti inganni


Splendida eri nel passato

Anche l'antico romano ti ha celebrato

perché sottometterti non ha potuto


Onore a te

città di ville nascoste nel verde

Mi hai fatto nascere

mi hai cresciuto


Il panorama più bello

da te ho ricevuto


Andrea Alfani