Il rifugio della poesia

martedì, dicembre 12, 2006

Più libri più liberi - Fiera dell'editoria - Roma

Giovedì 8 dicembre sono stato vittima di 1 stupenda giornata che ha avuto come assassino la poesia e la letteratura in generale. Purtroppo ero solo, ma non c'è niente che può fermarmi quando mi metto in testa qualcosa!
Questa fiera è stata organizzata veramente bene, belle presentazioni di libri e interessanti dibattiti sullo stato dell'editoria contemporanea e sulla letteratura con uno sguardo particolare ad Internet, soprattutto a Blog ed E-book.
Oltre a partecipare a 2 reading e mezzo e a 5 minuti di un altro, ho comprato 3 bei libri in offerta e 2 libri in miniatura di poesia: Dante per me e Catullo per mia sorella. Volevo comprare anche l'ultimo di Alda Merini, ma oltre ad aver finito il cash a casa mi avrebbero ucciso! Lo comprerò x Natale, forse!
Ho riempito il mio zaino scolastico di ogni sorta di volantino, depliant e segnalibro accumulati girovagando per gli stand delle case editrici. Quanto pesava, eccome se pesava!
Ma la giornata non è finita qui e dopo essermi goduto tutto questo ben di Dio, mi sono sorbito un bel cazziatone da parte di mia madre (causa: ritardo) e siamo andati a vedere Enrico Brignano al Tendastrisce!
Giornata fantastica!!!